giovedì 6 luglio 2023

“LA NOTTE DI ASGARD” nel ricordo di Angelo Canelli

Serata densa di emozioni per “La Notte Di Asgard”, primo degli eventi estivi organizzati dalla Pro Loco "Città del Vasto" APS presso il Chiostro dell'ex Curia Vescovile, in ricordo di Angelo Canelli, musicista e medico vastese scomparso prematuramente l’8 luglio del 2006.
Dopo il saluto di Murcurio Saraceni e Stefano Comparelli, spazio agli amici di una vita di Angelo Canelli, Danilo Laccetti, Marco Pezzuto, Luigi La Verghetta Italo Radoccia e Adone Del Negro, i quali attraverso una foto hanno ricordato la sua figura e raccontato alcuni aneddoti.
Subito dopo la proiezione dell’interessante Docufilm "ASGARD", scritto da Silvio Laccetti, con la regia di Simone D’Angelo e fotografia di Costanzo D’Angelo, c’è stato l’attesissimo concerto pianistico di Claudio Filippini con musiche di Angelo Canelli.
Durante la performance l’artista pescarese ha presentato i brani contenuti del suo ultimo album “ASGARD: The Music Of Angelo Canelli”, in uscita proprio oggi 7 luglio per Filippismo Music.
Il talento di Canelli nella musica era semplicemente straordinario, un dono che lo rendeva unico nel suo genere. La sua tecnica impeccabile era una virtù innata, una forza della natura. Ma il suo genio non si limitava solo alla tecnica: Angelo è stato colui che ha fatto scoprire a Claudio l'amore per il jazz e l'improvvisazione. È stato un mentore illuminante, che attraverso il suo insegnamento non ha semplicemente trasmesso nozioni teoriche, ma ha instillato in Claudio il vero spirito del jazz, il feeling del blues che scaturisce dall'anima e che si esprime attraverso ogni nota e la ricerca della propria voce interiore.
Durante la serata è stato consegnato il riconoscimento della Pro Loco "Città del Vasto" alla memoria dell’illustre concittadino Angelo Canelli. Ha ritirato il premio la sorella Elisena, presente in sala insieme alla mamma ed alcuni parenti.
  








Clicca qui 👇👇👇 per vedere tutte le foto della serata















































Nessun commento:

Posta un commento