Angelica e Roberto animano insieme la messa domenicale della Parrocchia San Giovanni Bosco ed è lì che nasce per caso l’idea di presentarsi in un duo costituito apposta per l’occasione del quarantennale di “Due Note a Vasto”.
Presentano il brano inedito “Foglie”, gentilmente concesso dall’autore Auro Zelli.
Angelica Leporini inizia come corista di Auro Zelli in una manifestazione svoltasi al Cinema Globo nel 1990. Nel 1992 partecipa a "Una Città in Musica" come corista di Auro Zelli e della Diamond Blues Band, mentre nell’edizione successiva come solista. Nel 1995 sale sul palco di “Due Note a Vasto”. Come ospite partecipa al “Memorial Giuseppe Vennitti" (1998) e ad altre manifestazioni in provincia e fuori regione, in particolare a Porto San Giorgio al 17° “Festival Internazionale della Fotografia” e “XIII Top Model dell'anno”.
Nel 1994 collabora all’album “Succede” dei Bromo, duo formato da Alessandro Bronzo e Giuseppe Monopoli. Nel 2017 partecipa a “Una Città per Cantare” presso il Politeama Ruzzi.
Roberto Di Virgilio nella prima metà degli Anni ’80 è un giovanissimo bassista nel complesso degli “Aut Aut” con Eugenio Aveta (voce), Umberto Palazzo (chitarra elettrica), Luigi La Verghetta (batteria) ed il compianto Angelo Canelli (tastiere), band che partecipa alle primissime edizioni di “Due Note a Vasto”. Dopo un lungo periodo di distacco dalla musica si appassiona al canto, frequentando per un triennio la scuola civica musicale “Ritucci-Chinni” di Vasto sotto la direzione dei Maestri Alessandra Santovito e Pino Borromeo. Attualmente canta nel coro Gospel “The New Gospel Choir”.
lunedì 22 maggio 2023
Due Note a Vasto 2023: Leporini-Di Virgilio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento