Gianni Drudi/Dario Raspa – Vasto d’estate, 7”, 1989, Micia Record
Nell’estate del 1989 esce per la Micia Record di Roma il 45 giri “Vasto d’estate”, interpretato da Gianni Drudi, autore anche della musica, su testo del paroliere vastese Leano Di Giacomo. Sul lato B invece è presente l’inno “Cuore Biancorosso” cantato da Dario Raspa, scritto dallo stesso Leano Di Giacomo su musica di Raffaele Bellafronte, con l’arrangiamento di Pino Piazzolla.
“Vasto d’estate” è un brano fresco, estivo, senza pretese, interpretato dal cantante romagnolo Gianni Drudi, in quel periodo tornato alla ribalta su Rai Tre nella trasmissione Jeans 2 condotto da Fabio Fazio.
Il brano parla di un ragazzo del posto immerso nel caos di agosto a Marina di Vasto, prima gli occhi pieni di malinconia, poi la bella storia con una turista che arriva da Parigi.
La carriera artistica di Gianni Drudi inizia verso la metà degli anni ’80 quando incide il primo singolo dal titolo “Come stai” e partecipa alla trasmissione Discoinverno in onda su Rai 2. In seguito partecipa a varie trasmissioni sempre sui canali nazionali. Dal novembre 1991 arriva il grande successo, grazie alla Gialappa’s Band, che nella trasmissione Mai dire TV su Italia 1, ripropone spesso il brano “Fiky Fiky”. Da allora prosegue una lunga carriera che lo porterà ad incidere 25 album.
La foto di copertina è di Giuseppe Galasso.
Nessun commento:
Posta un commento