El Santo Nada – Tuco, CD, 2008
Produzione Artistica: El Santo Nada
“EL SANTO NADA è un combo parallelo al Santo Niente, ma la musica è completamente diversa. El Santo Nada è un combo strumentale e cinematico. El Santo Nada suona desert rock. Le sue influenze primarie sono Ry Cooder, Ennio Morricone, Marc Ribot, Santo&Johnny, Calexico, la musica mariachi e tutto ciò che possa essere associato agli spazi senza limiti del deserto e alle allucinazioni generate dal sole, dai cactus e dal succo dell'agave. Sono particolarmente benvenuti gli uomini col sombrero, i desperados del rock'n'roll, le nuove fashion chicas, i musicisti mariachi, gli importatori di peyote, le cantanti di bolero, i contrabbandieri di pulque, i consumatori di tequila, i coltivatori di agave, i mistici del deserto, le iguane psichedeliche, Diego, Frida e le calaveras di José Guadalupe Posada”.
Con queste parole El Santo Nada, nuovo progetto del rocker vastese Umberto Palazzo insieme a musicisti pescaresi, si presenta al pubblico.
Il collettivo nasce nel 2007, inizialmente come spin off di Santo Niente. Ben presto assumono una propria identità che li porta a calcare diversi palchi e, soprattutto, a pubblicare il primo album strumentale dal titolo “Tuco”. La band la definisce "un’opera rock senza parole. È ‘Tommy’ ambientato in un deserto, a sud di qualche confine ed è un'allegoria del difficile rapporto tra il Sud e il Nord del Mondo”.
Formazione:
Umberto Palazzo, chitarra, vibraslap
Alessio D’Onofrio, chitarra
Christian Carano, synth, maracas
+
Raffaello Zappalorto, bajo
Allessandro Paci, batteria, percussioni
Nessun commento:
Posta un commento