lunedì 26 dicembre 2022

Oggi e domani doppio appuntamento al Dusk Music Club con Celidea e Hooooook Re-amp Metallica

Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Dusk Music Club di via S. Maria Maggiore a Vasto, per festeggiare il primo anno di attività.
Oggi e domani doppio appuntamento con Celidea e Hooooook Re-amp Metallica.
Celidea, 26 anni, è una cantautrice aquilana il cui mondo musicale è un mix fra l’alternative jazz e un indie pop sognante. Ha preso in prestito il suo nome d’arte da sua nonna: un nome di origine greca, “rondine”, andato ormai in disuso. Si cimenta nella scrittura fin dall’esordio dei suoi studi musicali, cercando sempre di conciliare crescita e creatività. Nella sua voce c’è la ricerca della leggerezza e nelle sue canzoni atmosfere immaginifiche e racconti spesso di fantasia. Il suo progetto esce allo scoperto nel 2019 con l'uscita dei singoli “Skylark” e “Like Someone In Love”. Nel Maggio 2021 pubblica il suo primo EP omonimo, disponibile su tutte le piattaforme digitali ed anche in copia fisica. Cinque brani tutti diversi fra loro, che abbracciano sonorità moderne ma ricercate.
Lo scorso 11 Giugno esce su tutti i digital store il suo nuovo singolo "Paracadute”, insieme al video ufficiale sul canale YouTube. “Paracadute" è un viaggio mentale che anticipa il suo prossimo lavoro discografico ispirato a tutti quei viaggi, mentali o fisici, che non passano mai.

Domani sera spazio a “Hooooook Re-amp Metallica”, un progetto unico nel suo genere che nasce dalla collaborazione tra il clarinettista Vittorio Sabelli e il pianista Giusto Di Lallo. I brani storici della band californiana acquistano nuova vita e nuove sonorità grazie alla insolita strumentazione e all’utilizzo atipico dei due strumenti. Il duo terrà una prima serie di concerti in Italia tra fine dicembre e gennaio, per poi approdare nel prossimo febbraio in U.K. e nel resto d’Europa.
Vittorio Sabelli è un musicista a 360°, conosciuto a livello internazionale per i progetti Dawn of a Dark Age e Notturno e per essere stato il primo ad inserire il clarinetto nella musica estrema. Oltre 20 album incisi per diverse label (Hypnotic Dirge, Antiq, I,Voidhanger, Wider Look) sia da solista che come ospite (Rahunacht, Veratrum, etc.) e inserito tra i migliori clarinettisti nella Top Ten di Jazzit negli anni 2012 e 2013. Il suo ultimo progetto INCANTVM vede la partecipazione ai cori del leggendario Sakis Tolis dei Rotting Christ.
Giusto Di Lallo è un pianista e compositore attivo sulla scena musicale londinese degli ultimi 10 anni e su quella italiana dal 1996. Di formazione classica, ma da sempre dedito allo sconfinamento tra i generi, oltre all’attività concertistica compone musica per cinema e teatro ed è direttore artistico e regista di diversi show multimediali. Nel 2010 ha inciso le tastiere nel disco “The Shining Darkness” dei Sancta Sactorum (band nata dalla costola della prima formazione storica dei Death SS), con Steve Sylvester alla voce e Thomas Hand Chaste alla batteria.


 

Nessun commento:

Posta un commento