Tanta gente ieri sera non è voluta mancare al grande evento organizzato dai Senso, una delle band culto vastesi, ancora una volta, a distanza di tanti anni, tutti insieme sul palco, per ricordare un vecchio caro amico, grande appassionato di musica e da sempre vicino alla band, Marcello Ferraro, infermiere vastese scomparso prematuramente agli inizi di settembre.
A salire sul palco del Politeama Ruzzi è stata la formazione storica dei Senso formata da Nicola Cedro (voce e chitarra), Nicola Ciccotosto (sintetizzatori e cori), Daniele Salvatorelli (batteria), Paolo D’Adamo (basso e cori) e Carmine Giangiacomo (chitarra).
Dopo il saluto del sindaco di Vasto, Francesco Menna, la serata è stata aperta dall’introduzione vocale di Jolie, un’intelligenza artificiale che prende il nome proprio da una canzone dei Senso presente sul CD pubblicato nel 2005 “Fuori Moda Show”. “Questa sera siamo riuniti per ricordare Marcello; ci collegheremo con lui in alcune pause tra le canzoni”, ha ricordato la voce, “Ad ogni modo, secondo alcune teorie, quando qualcuno sparisce, porta via con sé migliaia di storie incompiute, di cortometraggi a metà; e questo è solo il racconto di una delle tante storie che abbiamo iniziato e mai finito, insieme a voi e al caro Marcello”.
In una serata dove a tenere banco è stata ovviamente la musica dei Senso, con i pezzi storici come “Valvole”, “Mazinga”, “Do you wanne dance?”, “No boys around”, Salomè”, e tanti altri, non è mancata la presenza dello stesso Marcello, attraverso alcuni brevi video divertenti, che ci hanno ricordato la persona straordinaria quale era.
Oltre ai Senso sono saliti sul palco il M° Marco Salcito, amico e compagno di calciotto di Marcello, e Paola Cianci, che ha regalato a tutti i presenti una bellissima testimonianza.
Ottima la risposta del pubblico, che insieme ai famigliari, la moglie Angela e i figli Andrea e Giorgia, ha partecipato attivamente alla grande festa così come avrebbe voluto Marcello.
Clicca qui👇👇👇per vedere tutte le foto della serata
Nessun commento:
Posta un commento