sabato 17 settembre 2022

“Saverio Tarantini Save The Music”, grande serata evento alla memoria del grande artista prematuramente scomparso

Lasciami brillare in cielo come una stella”, così scriveva Saverio Tarantini in uno degli ultimi messaggi inviati alla sorella Veronica. E sicuramente Saverio, anche se non fisicamente, era presente alla serata evento organizzata alla sua memoria ieri sera a San Salvo dalla famiglia e dagli amici, con il coinvolgimento di tanti artisti che lo hanno incontrato durante il suo percorso terreno.
Hanno partecipato alla lunga serata, contraddistinto dalla grandissima qualità dei musicisti, così come lo era Saverio Tarantini, i Goodfellas (Spike-X, G-Ben, Big Dog, Boost), Massimo Di Berardino, Francesco Onorati, Juan Loco / Domenico Cinalli (talentuoso chitarrista e primo allievo di Saverio Tarantini), Distorted Trio / Someskunk / Santino Stinziani, Golkonda, Nicola Cordisco Guitar 5tet, Michelangelo Mucilli / Ivano Sabatini, Café Racer Band e jam session finale con gli artisti della serata e la partecipazione, tra gli altri, di un altro talentuoso chitarrista: Federico Caruso.
Uno dei momenti più emozionanti della serata è stata l’esibizione dei Someskunk che, attraverso la tecnologia, hanno duettato con Saverio Tarantini, proiettando la registrazione video e audio effettuata in studio circa un anno fa.
Daniele Colaneri, in qualità di presentatore/musicista ha tenuto molto bene il palco, raccontando durante i cambi molti aneddoti su Saverio, e insieme a Veronica Tarantini, ha sottolineato la volontà di portare a termine la pubblicazione di un disco di inediti scritti e suonati da Saverio.
Per realizzare questo progetto è stata aperta una raccolta fondi. Chi vuole sposare l’iniziativa, può effettuare il versamento sull’IBAN IT13U0306977851100000003988 intestato a Tarantini Veronica.

 



 
 

Clicca qui👇👇👇per vedere tutte le foto della serata (130 foto)




































































































































Nessun commento:

Posta un commento