Not Waving – Good Luck, 2x12”, CD, 2017, Diagonal
“Good Luck è ancora più esplicito del suo antenato Animals, ancora più slegato da quelle due o tre regole estetiche che di solito bastano per appiccicarti addosso l’adesivo ‘techno’ o ‘nostalgico’ o cose così”. Con queste parole, la nota rivista Rolling Stone esprimeva il suo giudizio sull’ultimo album di Alessio Natalizia, aka Not Waving.
“Good Luck”, arriva dopo l’ottimo “Animal”, l’album della svolta nella carriera per Alessio Natalizia, dove le sonorità si allontanano dai lavori precedenti per avvicinarsi di più al pop e alla disco.
Il nuovo lavoro, uscito sempre per Diagonal, mescola club music con minimal, EBM, industrial, condito con sprazzi di chitarra post punk, offrendo una vasta gamma di colori e suoni.
Il disco è costruito come un vero e proprio album e segue una narrativa più ampia: dal computer punk di “Me Me Me”, alla spinta new wave di “Tool (I Don't Give A Shit)”, fino all’ambient flush di “Roll Along With The Pain Of It All (I'll Text U)”. Natalizia si diverte chiaramente ad accompagnare l’ascoltatore in una corsa frenetica, senza dimenticare mai la sua passione per la club culture contemporanea, come in “Where Are We”, con la partecipazione della vocalist Marie Davidson.
Nessun commento:
Posta un commento