The Juliet Massacre – The Vile Requiem, CD, 2019, Autoprodotto
Terzo album della band deathcore nata a Vasto nel 2006. Dopo due demo e l’EP omonimo pubblicato nel 2007, The Juliet Massacre nel 2011 sfornano “Pray for an Afterlife”, seguito da un tour europeo che li ha visti esibirsi in sette nazioni differenti.
Quattro anni più tardi, la band pubblica “Human Abuse”, composta da undici brani, che si aprono con la title track strumentale per chiudere con “Gli Anni di Piombo”, uno brano cantato in italiano ispirato ad uno dei periodi più bui della nostra nazione.
Il 9 agosto del 2019 esce “Hypatia”, il primo singolo del nuovo album, mentre il successivo 27 settembre viene pubblicato il video di “The August Butchery”.
Il 22 novembre è la data di uscita ufficiale di “The Vile Requiem”, una data non molto fortunata, come per tutti i dischi usciti nell’ultima parte dell’anno, a causa del successivo lockdown, che ha di fatto bloccato tutta l’attività musicale e non ha permesso di spingere al meglio l’album.
Tutti i testi sono stati scritti da Antonio Galiano. Hanno collaborato all’album Fausto Di Persio, voce in “Diabolical Necromancer” e Claudio Mariani, chitarra in “The August Butchery”.
Da segnalare l’artwork a cura di Remy C. dell’Headsplit Design.
Formazione:
Antonio “Antomega” Galiano, voce
Alessandro “Alex Gore” Galiano, voce
Sabatino “Sab” Fossemò, chitarra
Adriano Quaranta, chitarra
Andrea “Pelle” D’Amicodatri, batteria
Luca “Luchino” Alessandrini, basso
Nessun commento:
Posta un commento