mercoledì 15 giugno 2022

Discografia Vastese n.217 - Indeed You Are

Indeed You Are – Flat Inside, D, Pen Drive, 2021

Il 6 dicembre 2021, la messa in rete di “My Last Night”, ha chiuso le pubblicazioni delle sette tracce del concept album della band abruzzese, formata da Damiano Carlucci (chitarra), Francesco Pracilio (basso), Sebastiano Sputore (batteria) e Gaetano “Shyno” Totaro (voce e chitarra).
Sette le tracce pubblicate a cadenza settimanale, a partire dalla fine di ottobre, al fine di rendere i brani più vicini all’ascoltatore.
“Flat Inside”, registrato e prodotto da Satellite Rec di Fabio Tumini, è un album potente, energico, di forte impatto, con sonorità che spaziano tra il cross over ed il nu metal, accompagnato da testi significativi, mai banali, pensati per creare un’atmosfera particolare, per far immergere l’ascoltatore in quello che la band definisce “un vortice nell’abisso, che può colpire chiunque”.
L’album è stato lanciato dal brano “Paralyzed”, accompagnato dal videoclip firmato da Giocorax Film Production, con la partecipazione di Roberta Marinucci. “Paralyzed, come si può evincere dall’aggettivo stesso”, precisa la band, “descrive uno stato psicofisico nel quale chi parla, cerca di strapparsi di dosso le scorie di una relazione tossica (non per forza amorosa). In poche parole, è la nostra visione su quello che è un problema purtroppo attualissimo e sottovalutato: la sindrome di Stoccolma”.
Diversi i temi affrontati, lungo un filo conduttore, che mettono a nudo le fragilità e insicurezze delle persone. Come in "My invisibile Enemy", che “prova a descrivere tutto ciò che si prova quando si entra nel labirinto di quello che consideriamo il male moderno, sottovalutato e bistrattato: la depressione maggiore. È un nemico che colpisce in modo subdolo e meschino”.
L’ascolto di tutti i brani non delude le aspettative dell’ascoltatore e mostra una band in forma che ha ancora tanto da offrire e saprà dare il meglio anche dal vivo.

Formazione:
Gaetano “Shyno” Totaro, voce e chitarra
Damiano Carlucci, chitarra
Francesco Pracilio, basso
Sebastiano Sputore, batteria 





 

Nessun commento:

Posta un commento