mercoledì 30 marzo 2022

Discografia Vastese n.183 - Mufo

Mufo – Digital Colors, EP 12”, 2009, Percistencebit Records

Andrea Di Francesco, alias Mufo, all’età di tredici anni inizia a suonare la batteria. Terminati gli studi superiori, si trasferisce a Bologna, dove entra a far parte del centro di formazione musicale, prima come allievo e successivamente come docente nella stessa scuola. L’evoluzione artistica, lo porta ad avvicinarsi alla musica tecno, specialmente quella minimalista tedesca.
Dopo diversi tentativi, Mufo riesce a creare un proprio sound originale, che lo mette in evidenza soprattutto all’estero. Nel 2005 firma un contratto di cinque anni con la Kompakt Records di Colonia e l’anno successivo pubblica il primo EP contenente tre brani.
Tre anni più tardi, nel 2009, è la volta della pubblicazione di un nuovo 12 pollici, dal titolo “Digital Colors”, pubblicato per la Persistencebit Records, etichetta discografica italo-tedesca capitanata da Andy Vaz.
Due i brani presenti, uno per ogni lato del vinile, semplicemente “One color” e “Two colors”.
L’album è stato presentato in anteprima durante la festa “Minimal Night”, tenutasi durante l’estate del 2009 presso i Bagni Da Fernando a Vasto Marina



Nessun commento:

Posta un commento