sabato 2 ottobre 2021

“Bambola Parlante”, il nuovo singolo de I Malati Immaginari

È uscito ieri “Bambola Parlante”, il nuovo singolo de I Malati Immaginari, duo indie folk nato nel 2018 con un progetto molto interessante, formato da Dario Parascandolo (chitarra, synth e voce) e Laura Trivilini (batteria e percussioni).
Il secondo singolo giunge a poco più di quattro mesi dall’esordio di “Non passa +”, che ha ottenuto un ottimo riscontro di critica ed ha permesso alla band di compiere un apprezzato tour estivo di oltre 25 date, che proseguirà anche nell’autunno con altri concerti già programmati tra Bologna, Brescia, Verona e Chieti.
Il secondo capitolo di un libro già scritto ma che non abbiamo ancora letto, ma che sentiamo piacevolmente pesantissimo”, scrive il duo su facebook, “Bambola Parlante la dedichiamo egoisticamente a noi, perché abbiamo avuto la forza di credere in noi stessi senza fermarci mai, da quando ci incontrammo allo stesso bivio due anni fa”.
Il testo del brano è molto interessante e scritto in prima persona femminile, anche se cantato da un uomo. “La gestazione del brano è stata lunga e laboriosa”, spiega il frontman Dario, “La prima stesura risale al 2005, fu il mio primo testo in italiano e la prima demo fu registrata proprio da Silvio Speranza, il nostro attuale produttore e amico, ma era molto diversa da quello che abbiamo registrato oggi, che è migliorata sotto ogni aspetto – prosegue il cantante – sia nel testo che nella musica, grazie al massiccio intervento di Laura in fase di riscrittura e arrangiamento. Per questo, l’uscita di Bambola ci emoziona particolarmente, anche se della prima versione non rimane più traccia, se non nel titolo”.
I Malati Immaginari si sono avvalsi dello stesso team di produzione del precedente “Non Passa +”, con Silvio “Dott. Hope” Speranza e Giovanni Roma dietro il banco mixer dell’Arte dei Rumori Studio di Napoli.
Il brano può essere ascoltato su tutte le piattaforme digitali. https://imalatiimmaginari.lnk.to/bambolaparlante


 

Nessun commento:

Posta un commento