martedì 27 luglio 2021

Discografia Vastese n.054 - Disadattati Social Club

Disadattati Social Club – Bombe a mano, CD, 2005
Autoprodotto

Disadattati Social Club, conosciuto anche con l’acronimo DSC, nasce nel 2001 come crew di Mcs. Il gruppo è formato da persone con un background diverso, uniti dalla stessa passione per la musica e con lo scopo di creare un movimento di persone vicine all’hip hop e rap, e cercare di raccontare e trasmettere in rima le proprie esperienze, le emozioni e le proprie idee sulla società e sulle realtà che li toccano da vicino.
Vorremmo che ciò che raccontiamo nei testi più o meno crudi”, spiega la crew, “che possa essere di esempio per i giovani che ci ascoltano a non commettere determinati errori, ad aprire gli occhi rendendosi conto di cosa non va nella nostra realtà, invitando a leggere tra le righe non soffermandocisi superficialmente”.
Nel corso degli anni la crew cambia spesso formazione. Molti sono i concerti in giro per l’Italia, partecipazioni a concorsi, come al contest “Da Bomb – Roma”, collaborazioni e comparse live ai concerti de La Differenza e la partecipazione al programma musicale “My Generation”.
Da segnalare anche l’organizzazione di importanti concerti come quelli di Fabri Fibra e Nesly Rice a Vasto (2006), con il live aperto dalla crew, quattro concerti con Costa Nostra (Lou-X e C.U.B.A. Cabbal) a Vasto tra il 2002 ed il 2005, sempre organizzati ed aperti dalla DSC, ed altri live più recenti con Cariche esplosive e C.U.B.A.
Mantenendo la stessa sigla D.S.C., nel 2013 la crew diventa “Deep Sound Creed”.
Dopo il primo demo del 2002, dal titolo “In Apnea”, nel 2005 viene stampato il primo lavoro ufficiale autoprodotto.
Quattordici i brani presenti che vedono la partecipazione di Buio, DJ Bile, Graphi, Zofa e Mr. Ketra, ovvero Fabio Clemente, oggi produttore di successo insieme a Takagi, nonché membro dei Boomdabash.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento