domenica 18 luglio 2021

Discografia Vastese n.047 - Le Zoccole Misteriose

Le Zoccole Misteriose – La Crisi, L’Amore e le Zoccole, DS, 2013

Il gruppo nasce a Vasto negli anni ’90, dopo aver attraversato varie fasi e cambi di formazione (CIM, Four Dicks Around e Anoteca degli Orrori).
Dopo un periodo di stasi, nel 2010 spinto dall’iniziativa di Angelo “Xunah” Mirolli, si è riformato il gruppo, intorno a Raffaele De Gregorio, storico frontman, sopravvissuto a tutte le precedenti formazioni.
Dopo ingressi e uscite, tra cui quelle Marco Colagioia, Pierluigi Marrollo, Marco Di Matteo, Claudio Carluccio e lo stesso Xunah, e l’uscita dei demo “Felix” e "Grazie di niente", la band registra il primo atteso album “La Crisi, L’Amore e le Zoccole” con Raffaele De Gregorio alla voce, Q-lo alla batteria, Spallaro alla chitarra, Randea al Basso e CLoris alla chitarra.
L'album”, afferma Raffaele, “riassume dopo diverse rivisitazioni e rielaborazioni il repertorio che più ha colpito l'immaginario dei seguaci delle Zoccole Misteriose, che ormai hanno già attraversato due generazioni. La crisi, l'amore e le zoccole è un disco fondamentalmente punk, unito però a varie influenze causate dal folto gruppo di persone che hanno dato vita alla lunga evoluzione del progetto. La complessa vicenda storica delle Zoccole Misteriose si unisce alla natura predominante dei testi, ironici, crudi e sempre leggibili con diversi livelli di interpretazione”.
Interessante il video “Incubi”, con due attori d’eccezione: Mario Serrecchia e Marco Taddei.

Formazione:
Raffaele De Gregorio, voce
Q-lo (Alessandro Zinni), batteria
Spallaro (Giovanni Carosella), chitarra
Randea (Andrea Barisano), basso
CLoris (Loris Taraborrelli), chitarra



Nessun commento:

Posta un commento