A tre anni di distanza dal primo demo, dall’omonimo titolo, distribuito in Italia e all’estero dalla Beyond Prod, Alessandra Santovito e Roberto Del Vecchio, pubblicano questo nuovo lavoro, più personale, che si distacca dal precedente con sonorità dark/doom metal. Il demo piacerà moltissimo a Roger Karmanik, soprattutto per la profondità dei testi e la relazione tra musica, poesia e immagine, tanto da offrire un contratto con l’etichetta svedese Cold Meat Industry.
Tutte le musiche sono composte da Alessandra Santovito e Roberto Del Vecchio con la collaborazione di Marco Bacceli, Laura Vinciguerra, Luigi Pagano, Carmne Giangiacomo e Sanilo Prosperi.
Nel novembre del 1998 il demo viene recensito sulla rivista Metal Hammer come “demo del mese”. “…I Gothica hanno creato un piccolo grande capolavoro di atmosfere fuori da questo mondo”, si legge sulla nota rivista metal, “passando da eleganti esercizi di melodia (“Proserpina”, su testi di Dante Gabriel Rossetti), a terrificanti e sinistri quadretti tombali (“Spirits Of The Dead”), a gelide trenodie in diretta da altri pianeti (“Nymph”)”. E chiude: “… la copertina è curatissima e i testi eccellenti. Se non è la perfezione, qualcuno può indicarmi la perfezione qual è? Da avere assolutamente!”.
Formazione:
Alessandra Santovito, voce, tastiere, flauto
Roberto Del Vecchio, voce, tastiere, basso
Laura Vinciguerra, violino
Danilo Prosperi, oboe
Marco Bacceli, batteria
Luigi Pagano, percussioni
Carmine Giangiacomo, chitarra






Nessun commento:
Posta un commento